Guida — Dark Reader

Questo documento vi guiderà alla scoperta delle funzionalità di Dark Reader.

Parte principale

Parte principale

Impostazione dei filtri

Impostazione dei filtri

Regola le impostazione dei filtri in modo che si adattino meglio alle impostazioni del tuo schermo e all'illuminazione della stanza.

Impostazioni personalizzate per sito

Impostazioni personalizzate per sito

Il pulsante Solo per applica le impostazioni solamente al sito attuale.

Premi il pulsante, modifica le impostazioni, premi nuovamente per annullare..

Lista dei siti

Lista dei siti

Tab Di più

Tab Di più

Modalità di di generazione del tema

Modalità Filtro+ vs. Statico vs. Dinamico
Modalità Filtro+ vs. Statico vs. Dinamico

Veloce e potente, ma con diversi problemi: disabilita il sub-pixel rendering per il testo, inverte alcuni elementi già scuri e li rende chiari, causa rallentamenti su pagine molto estese, non renderizza alcune pagine su Firefox.

Parte inferiore

Parte inferiore

Usare gli strumenti per sviluppatori

Se siete familari di selettori CSS, potrete suggerire un fix per alcuni siti. Leggi come utilizzare gli strumenti per sviluppatori qui.

FAQ

L'estensione chiede il permesso di leggere i dati dei siti

L'estensione richiede questi permessi per essere in grado di analizzare e modificare l'aspetto dei siti web, determinare se un sito web è stato disabilitato dalle tue configurazioni oppure se utilizza regole specifiche. Non inseriamo pubblicità e non raccogliamo alcun dato né lo inviamo in alcun modo. Questa estensione è pienamente open-source e non ha porzioni di codice offuscate. Il nostro modello di monetizzazione è trasparente ed è basato sulle donazioni degli utenti.

La pagina dello store Estensioni e la pagina delle impostazioni rimangono bianche

L'estensione non ha accesso a queste pagine.

Un nuovo tab e il tema del browser rimangono bianchi

L'estensione non può modificare l'aspetto di un nuovo tab o del browser (può farlo solamente su Firefox successivi alla versione 60). Installa un tema scuro o un'estensione per i nuovi tab dallo Store delle Estensioni.

Lo schermo lampeggia di bianco quando apro un nuovo tab o nagivo su un sito

Prima di caricare un sito, Chrome mostra come predefinito il colore di sfondo del tema, la soluzione è installare un tema scuro dallo store.

L'estensione non funziona in alcun modo

Se possiedi estensioni che scuriscono i temi e sono simili, disabilitale e ricarica i tab. Clicca l'icona di Dark Reader, verifica se il pulsante in alto a destra è impostato ad Accesa. Apri il tab Lista dei siti, verifica che Non invertire solo sia selezionato. Se niente di tutto ciò funziona, è evidentemente successo qualcosa di orribile, inviaci un'email.

Il sito è mostrato in modo scorretto oppure è eccessivamente lento

Per favore inviaci l'indirizzo del sito web, un'istantanea del sito, la versione del tuo Sistema Operativo e del tuo browser via email. Tenteremo di investigarne le motivazioni, se non altro per i siti più popolari. Inoltre, puoi tentare di modificare la modalità di generazione del tema o provare ad usare la modalità Chiaro. Verifica che il sito non sia stato inserito nel tab Lista dei siti.

L'estensione non funziona con la navigazione in incognito

Apri la pagina chrome://extensions, cerca Dark Reader, clicca su Consenti modalità in incognito.

L'estensione non funziona su file locali

Apri la pagina chrome://extensions, cerca Dark Reader, clicca su Consenti l'accesso agli URL dei file.

L'intero sito non viene visualizzato in modalità Filtro

Se stai utilizzando Chrome per Mac OS, aggiorna Mac OS fino alla versione 10.13, questo dovrebbe aggiornare i tuoi driver video. Se stai utilizzando Firefox, molto probabilmente si tratta di un bug, utilizza un'altra modalità per i siti che mostrano questo malfunzionamento.

Contatti

Per qualsiasi (solo in inglese) domanda invia un'email a support@darkreader.org